Etichette

domenica 15 gennaio 2017

Chi siamo

Ci chiamiamo Sara (classe ‘89) e Gabriele (classe ‘90) e ci conosciamo da quando siamo piccoli perché siamo cugini.
Siamo cresciuti insieme passando da Monopoli, giochi all’aperto e giri con le nonne a fare la spesa. Le diatribe non erano mai poche: succo alla pera o alla pesca, Estathè al limone o alla pesca? Opposti in tutto, anche nella fede calcistica della città della madonnina, Sara è milanista, Gabriele interista. Però una passione ci ha unito: il cibo!

Chi è Sara?
Sono stata trascinata in questo progetto da Gabriele e mi è subito piaciuto! Mi sono detta, è vero non cucino per passione… ma mangio per amore! Ho quindi deciso di contribuire con consigli e opinioni sui ristoranti. La base sarà a Milano, location preferita per le mie serate gourmet e non solo, amplierò con luoghi e cucine che arrivano dai miei viaggi. Non voglio dare voti perché non mi piace, voglio solo raccontare la mia personale opinione, con chi ho cenato, come era l’atmosfera, un diario di viaggio, che concluderò con un semplice “DA PROVARE?” e la mia risposta.
Che dire di me? Amo lo shopping compulsivo, specialmente le scarpe, il mio motto è: “Dai a una donna le giuste scarpe e conquisterà il mondo!”. Amo definirmi PastaLover e CoffeeAddicted (rigorosamente amaro sia chiaro!), mi piace provare posti nuovi e piatti speciali, tra pesce e carne scelgo pesce, ma assaggio tutto… specialmente se cucinato da Gabriele! ;)



Chi è Gabriele?
La passione per la cucina in me nasce fin da piccolo, quando stressavo mia nonna per poterla aiutare ai fornelli e venivo puntualmente cacciato via, perché la cucina non è un gioco da bambini, ma una cosa seria!!!
Quindi ho covato in me questo interesse fino alla veneranda età di 23 anni quando ho poi deciso di mettermi seriamente (più o meno) ai fornelli, un modo come un altro per rilassarmi dopo una giornata in università.
Tra i primi consigli chiesti a mamma e papà e qualche piatto uscito male ho iniziato a farmi un nome come cuoco in famiglia, sfornando qualche squisitezza e cercando di affinare sempre di più la tecnica e la presentazione dei piatti, spingendomi anche oltre i confini del nostro paese alla ricerca di nuovi sapori e profumi.
Quando ci si approccia alla cucina bisogna ricordarsi che “ Non tutti possono diventare dei grandi artisti ma un grande artista può celarsi in chiunque.” Nessuno di noi è negato per la cucina, bisogna solo avere la voglia, la passione e il tempo da dedicarci, la cosa fondamentale inoltre è pensare per chi stai cucinando, perché quando cucini stai sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare.