Etichette

mercoledì 18 ottobre 2017

Anche a Milano... Volemose Bene!

Where: Volemose bene, Via della Moscova 25, 20121 Milano
Who: Sara & Anto, Pessy & Serena, Teo & Martina
What: tipico romano
Why: cena in compagnia
Ciao Gastronauti, oggi vaghiamo con la mente a Roma rimanendo a Milano. In un sabato sera torrido di quest'estate abbiamo deciso di sfidare il caldo e di provare questo ristorante che propone cucina tipica romana. Il locale è in via della Moscova, zona ottima anche per il post cena. Il ristorante è piccolino e già da fuori fa respirare un’aria rustica da osteria che personalmente adoro.



Arrivati i menù abbiamo deciso ognuno la sua portata principale e abbiamo poi concordato di dividerci qualche antipasto. Abbiamo quindi assaggiato la porchetta di Ariccia e il misto di fritti “de nonna” (3 porzioni). Il fritto è composto da carciofi alla giudia, supplì, crocchette e patate al velo.



Già dagli antipasti si nota che le porzioni sono belle abbondanti e, anche le altre portate, hanno seguito questo andazzo! Di seguito alcune delle nostre scelte.


Io e Teo abbiamo scelto la cacio e pepe, uno dei miei primi romani preferiti. La scelta è stata azzeccatissima, cremosi, saporiti e gustosi. 


Tonio ha scelto un altro primo piatto classico, l’amatriciana. Anche la sua dose era notevole, saporita, ben condita e… goduriosa!
Il resto si è lanciato invece sulla carne, Serena ha preso una tartare volemose bene, Pessy un tagliata zola e radicchio e Martina i classici saltimbocca alla romana.



La nostra cena è stata accompagnata da due bottiglie di Syrah. Io non ce l’ho proprio fatta a prendere il dolce, i maschietti hanno ordinato invece un tiramisù e due tartufi. Abbiamo poi chiuso in bellezza con il classico caffè.

Gastronauti’s tips & tricks: il locale è molto alla buona, sul tardi viene anche messa la musica con classici italiani/romani che invita alla “cantata de gruppo”. Insomma, un posto perfetto per andare con gli amici, mangiare con gusto spendendo il giusto; la nostra cena è infatti costata poco più di 30€ a testa (ricordatevi la doppia bottiglia di vino). I primi, come da buona tradizione romana, sono veramente degni di nota! unico neo: il locale ha le luci moooolto soffuse, sicruamente creano atmosfera, ma personalmente, un filo di luce in più non guasterebbe. DA PROVARE? Il Gastronauta dice “se avete voglia di una buona mangiata romana, cosa aspettate?