Etichette

domenica 8 ottobre 2017

Finalmente abbiamo provato Pescaria

Where: Pescaria, Via Nino Bonnet, 5, 20154 Milano
Who: Sara & Anto, Teo & Martina, Pessy & Serena
What: Panini e altre sfiziosità di pesce
Why: cena in compagnia
Ciao Gastronauti, oggi il post è dedicato alla cena da Pescaria, un locale che non necessita particolari presentazioni. Le origini sono pugliesi, il locale è nato a Polignano e il sito recita “Pescatori in cucina”. A poco più di un anno dalla sua apertura milanese ha già spopolato, spesso mangiare il pesce nella capitale meneghina è un salasso e il locale con la sua originale formula a fast food ha aggiunto un qualcosa che prima non c’era.

Le specialità sono i crudi di pesce, i fritti e soprattutto i panini di mare! Io ho voluto provare uno dei panini, avevo visto un sacco di foto e mi attiravano molto. Ho scelto quello con gamberoni al ghiaccio, melanzane fritte, pancetta croccante, mozzarella di bufala e salsa al pomodoro e basilico. Molto saporito, i gamberi avevano un sapore delicato che ben si accompagnava a tutto il condimento. Inoltre una nota di merito va anche al pane stesso, una tartaruga bella croccante e fresca.


Antonio e Teo hanno scelto il panino con tartare di salmone, fiordilatte, zucchine e altre verdurine. Qui si sentiva molto la cipolla e l’abbinamento anche in questo caso è riuscito. Alberto ha preso invece il panino con tartare di tonno, burrata, pomodoro e pesto al basilico. Questo non l’ho assaggiato personalmente ma è stato approvato!


Serena e Martina hanno invece scelto di provare un’insalata di salmone, come potete vedere anche questa ben condita e abbondante, e un fritto misto, servito bello bollente.


Gastronauti’s tips & tricks: Come vi accennavo, è pensato per essere un fast food di pesce quindi la location è piccola con un bancone dove si ordina e qualche tavolino con sgabelli in legno dove appoggiarsi. Noi siamo arrivati venerdì sera alle 22.30 circa per evitare la coda. Nonostante l’ora, un po’ di coda c’era lo stesso, però siamo riusciti a trovare un tavolino dove appoggiarci. Che dire, so che vi starete chiedendo, tutto questo clamore e...? Per me il giudizio è stato positivo, il clamore in questo caso è totalmente giustificato. I panini costano dai 10 ai 12,5€ e sono molto pieni, io personalmente con il panino ai gamberoni ero soddisfatta e sazia quindi con un panino e un’acqua non spenderete più di 15€. Leggevo su internet alcune indiscrezioni che vociferano una seconda location a Milano, sarebbe veramente gradita!!! DA PROVARE? Il Gastronauta dice “Almeno una volta andateci, magari in settimana ad orari un po’ inconsueti per evitare la coda, ma fidatevi, rimarrete entusiasti!”