Etichette

mercoledì 1 novembre 2017

Cominciamo… Da Zero

Where: Da Zero, Via Bernardino Luini, 9, 20123 Milano
Who: Sara & Anto, Teo & Martina
What: Pizza

Ciao Gastronauti, oggi vi vogliamo parlare di una pizzeria che sta spopolando a Milano, potevamo non provarla anche noi? Quindi eccoci un sabato sera qualunque io, Antonio e i nostri fidi compari di pizze, Teo e Martina che prenotiamo da Zero.
Nonostante la prenotazione c’è stata comunque un po’ d’attesa, ricompensata con due birre gentilmente offerte dalla casa. Il locale è molto bello a mio parere, luminoso, tavoli comodi e non appiccicati e molto curato nella sua semplicità.


Abbiamo deciso di partire con dei fritti come antipasto, abbiamo ordinato una montanara (pizza fritta) da dividerci e abbiamo poi chiesto un mix di fritti. La montanara era veramente fenomenale. Ho scoperto da poco questo antipasto campano e sta diventando uno dei miei preferiti nelle pizzerie che lo propongono. Per i fritti ci sono arrivati dei crocchè di patate, degli arancini al ragù e una frittatina di bucatini, tutto comodamente già diviso. So che starete pensando “che pesantezza” e invece voglio rassicurarvi, nonostante l’abbondanza di fritto era tutto cotto magistralmente e il fritto non è risultato per nulla pesante.



Arriviamo al pezzo forte ora: le pizze! Di seguito le nostre ordinazioni:

Martina ha ordinato una margherita classica, ottima nella sua semplicità!

Io ho scelto la margherita gialla, con i pomodorini gialli invece che il classico rosso. Era la prima volta che provavo questa variante e mi è piaciuto molto il sapore del pomodoro giallo.


Teo e Antonio hanno invece scelto la “Margherotta” una margherita con ‘nduja di Spilinga e cacio ricotta grattugiato sopra. Questa pizza aveva un sapore molto più deciso, la ‘nduja era bella saporita e piccante così come deve essere, promossa anche questa, solo per i palati più coraggiosi.

Una nota lodevole per l’impasto, la digeribilità è stata del 100% nonostante anche gli antipasti fritti. Durante la serata non abbiamo avuto sete, insomma davvero una buona pizza.

Gastronauti’s tips & tricks: come per Pescaria  tutto il clamore intorno a questa pizzeria è, a mio parere, totalmente giustificato. Il giudizio è stato positivo, come da Pizzium, sono uscita avendo davvero gustato una buona pizza. La nostra cena con anche birre e caffè è costata 25€ a testa, le pizze in generale sono attorno ai 10€. DA PROVARE? Il Gastronauta dice: come recita lo slogan di Da Zero, “A mangiarla Da Zero la pizza non è solo una pizza”, quindi… cominciate Da Zero!