Etichette

mercoledì 20 dicembre 2017

La pizza di Capuano’s

Where: Capuano’s, Via Londonio, 22, 20154 Milano
Who: Sara & Anto, Teo & Martina
What: Pizza

Ciao Gastronauti, oggi torniamo sul tema pizza! Ormai anche a Milano si stanno facendo strada nomi noti nel territorio campano, ed eccone un altro di questi “vip” della pizza che ha aperto la sua sede Milanese. Siamo in zona Sempione, da Capuano’s. 

Il locale è molto carino esteticamente, mattonelle bianche e verdi, piccoli tavolini in marmo, mi ha ricordato una little Italy americana!

Ma veniamo a noi, anche questa volta abbiamo deciso di iniziare con un antipasto di fritti misti. Ne abbiamo prese due porzioni. Il piatto “Capuano’s gran fritto Napoli” conteneva crocchè di patate, arancini di riso, zeppoline alle erbe e montanare partenopee. Il piatto era molto gustoso, non dei più leggeri ma si sa, il fritto è sempre fritto.


Per le pizze abbiamo scelto diverse opzioni. Io ho voluto lanciarmi su un classico napoletano che non avevo mai provato: la “Lasagna”. Pizza con salsa di pomodoro di San Marzano, ricotta, provola e polpettine di carne di vitello. La pizza era davvero molto gustosa, un bell’abbinamento di sapori.


Martina ha scelto invece una Margherita a cui ha fatto aggiungere prosciutto cotto e olive. Margherita bene eseguita, i classici sono sempre un banco di prova!


Come sempre Teo e Antonio hanno scelto la stessa pizza, la calabrese, pomodoro, fiordilatte, spianata piccante calabrese, grana e basilico.


Gastronauti’s tips & tricks: anche questa pizzeria rientra tra quelle dove non si può prenotare, o meglio, le prenotazioni vengono accettate fino alle 20, dopodiché c’è la lista d’attesa. Noi siamo andati di venerdì e quindi abbiamo aspettato un bel po’, nell’attesa vengono però offerte le zeppoline alle erbe. L’ambiente è molto caldo e accogliente e i proprietari ci sanno fare! La sensazione è quella di aver mangiato una buona pizza preparata con attenzione. La notte un po’ di sete si è fatta sentire, ma spesso abbondare con i fritti fa questo effetto! DA PROVARE? Il Gastronauta dice “se volete gustare a Milano una pizza con la P maiuscola, anche qui è d’obbligo una tappa!”