Etichette

mercoledì 10 gennaio 2018

Rigatoni con gamberi, crema di zucchine e pomodorini

Gastronauti, oggi vi propongo una ricetta molto semplice nella preparazione. Nella sua semplicità accontenterà i gusti di tutti i commensali. Andando al mercato mi è venuta voglia di gamberi freschi ed ecco qui cosa ne è uscito! 

Ingredienti per 2 persone:
·         Gamberi freschi
·         160g di pasta (nel nostro caso rigatoni)
·         1 zucchina
·         Pomodorini ciliegino

Procedimento:
Il primo step è pulire i gamberi, lo so che state già storcendo il naso, ma è un’operazione molto semplice! Il gusto dei gamberi freschi non è paragonabile a quelli surgelati o già cotti. Quindi si stacca prima la testa del gambero, poi si toglie il carapace intorno e infine si puliscono dal filetto nero interno.
Iniziate a mettere a bollire l’acqua per la pasta e nel frattempo tagliate una zucchina a fettine sottili, mettetela in una ciotola piena d’acqua e fatela andare 10 minuti in microonde. Così facendo velocizzerete di molto la cottura.
Dopodiché, preparate una padella con un goccio d’olio, mettete i pomodorini ciliegino tagliati a metà e metà delle zucchine a fettine. L’altra metà delle zucchine frullatela con un minipimer per ottenere una crema. Aggiungete quindi nella padella i gamberi e la crema di zucchine. Fate andare finchè i gamberi non saranno cotti e poi spegnete.


Una volta che la pasta sarà cotta, aggiungetela nella padella con il condimento e un pochino di acqua di cottura e fate saltare un po’ insieme il tutto per amalgamare ben bene.
Et voilà il pranzo è servito!