Etichette

lunedì 19 febbraio 2018

The Fork e l’appuntamento con il festival

Ciao Gastronauti, oggi c’è un articolo un po’ diverso dal solito. E’ partito il 15 febbraio e durerà fino al 31 marzo, il The Fork Festival. Ma andiamo con ordine, conoscete The Fork? E’ un sito che raccoglie una serie di ristoranti iscritti, su varie città, che offre il servizio di prenotazione. Avete presente quando provate a chiamare mille volte, non risponde nessuno, trovate occupato? Ecco io ho iniziato ad usare The Fork proprio perché mi fa saltare questa parte!

Il quid in più? Alcuni ristoranti offrono delle promozioni, quindi prenotando con The Fork sfrutterete uno sconto che può andare dal 20% fino al 50% sul conto finale. Durante il The Fork Festival più ristoranti del solito offrono sconti del 50% e quindi può essere l’occasione per togliervi qualche sfizio e andare fuori a cena una volta in più! Eccovi i miei consigli sui ristoranti che proverò a sfruttare durante questo periodo!


BOATTA: situato in Zona Isola, già dalla sua apertura aveva riscosso successo. Era già nella mia wish list da un po’ e quindi approfitterò dell’occasione! Ricette siciliane e non che rispecchiano la tradizione e cercano l’innovazione. Del loro sito mi piace la frase che presenta il menù “Ricette antiche elaborate con Modernità e innovazione”.


SETTE CUCINA URBANA: situato al confine di Brera anche lui era nella mia lista da un po’ quindi per me altra occasione ghiotta! Lo chef Massimo Moroni propone piatti tradizionali meneghini e delle interessanti ricette a base di pesce.


AL BACIO: cucina sana e healthy con un format particolare. Ho sentito dire che il concept sia molto carino! Questo ristorante è più adatto per pranzo secondo me. Qui siamo vicini a Cadorna. Il sito recita “Da qui parte anche l’evoluzione dell’esperienza social: col supporto dell’innovazione tecnologica vogliamo stimolare veri rapporti interpersonali, vere emozioni e veri sorrisi!”.


VOLVER: qui siamo vicini a via Cenisio, all’inizio della “zona Sempione”. Volver è “Passion for Grill”. L’ingrediente principe qui è la carne, dalla cotoletta, alla t-bone, alle tartare, agli hamburger, insomma, tutto per i carnivori!


AI BALESTRARI: cucina tipica romana con il vantaggio di essere in una delle zone evergreen milanesi, i Navigli. Ho in lista Felice a Testaccio, devo ritornare da Giulio Pane e Ojo e vi avevo già raccontato di Volemose Bene Quindi perché non aggiungere alla lista anche questo?


PIZZA: se parliamo di pizza invece, due proposte interessanti sono “Pizza gourmet Giuseppe Vesi” in zona Isola e “La pizza biscottata Gourmet” in Porta Venezia. Su entrambi ho sentito pareri discordanti quindi può essere la buona occasione per testarli!


Last but not Least, rimanendo sempre in Isola, CANTINE MILANO. Il sito dice “L'unico ristorante di Milano dove scegli prima il vino”, qui viene proposta una cucina mediterranea, con un focus sulla Puglia e come recita il motto, con una grande attenzione al vino.

Tra gli altri partecipanti al Festival vi segnalo anche la Sardina Innamorata di cui vi avevamo già raccontato.

Gastronauti’s tips & tricks: Ragazzi se non siete ancora iscritti a The Fork potrete sfruttare questo codice invito 7AC683B6 per la vostra prima prenotazione. Guadagnerete 1000 punti Yums che equivalgono a 20€ di sconto nei ristoranti che accettano punti yums. E voi cosa proverete? Se avete suggerimenti fateci sapere! J buon The Fork Festival!


-Tutte le foto di questo articolo sono prese dal sito di The Fork-