Etichette

martedì 6 marzo 2018

Ambaradan, la pizzeria dove il prezzo lo decidi tu

Where: Ambaradan, Via Castelvetro 20, 20154 Milano
What: Pizza

Ciao Gastronauti, a fine gennaio ha aperto un’altra pizzeria napoletana in zona Sempione. Il panorama si sta davvero allargando a Milano! La pizza napoletana si sta facendo strada in maniera egregia sconfiggendo i luoghi comuni che regnavano sovrani nel capoluogo meneghino. Quindi, oggi vi portiamo da Ambaradan in zona Sempione. 

La particolarità? A fine cena vi verrà chiesto di dare un giudizio complessivo sulla cena, comprendendo sia il cibo che il servizio. Vi verrà portato al tavolo un fiorellino con un pennarello e potrete decidere se votare “M” Migliorabile, “B” Buono, “O” Ottimo. Il voto che darete influirà sul prezzo della vostra cena. Sul menù infatti, tutti i piatti sono elencati con i 3 prezzi distinti in base al voto.

Noi abbiamo scelto di partire con un antipastino e abbiamo ordinato tutte e tre le tipologie di montanare presenti sul menù, quella con pomodorino e burrata, la classica con pomodoro San Marzano e provola salata e la versione con crema di zucca e pecorino. Per gusto ci è piaciuto molto quella con la burrata. Il fritto era ben eseguito, croccante e non troppo unto.



Abbiamo poi proseguito con le pizze, abbiamo provato una calabrese con cipolle di tropea e nduja di spilinga, una con salsiccia e friarielli e un’immancabile margherita.




La pizza era davvero buona, sia a livello d’impasto, sia come ingredienti. Personalmente ho mangiato quella con ‘nduja, uno dei miei ingredienti preferiti, era davvero di qualità piccante ma non troppo da coprire il resto dei sapori. Ho anche assaggiato una fetta di salsiccia e friarielli, questi ultimi erano belli amarini come dovrebbero essere.

Abbiamo accompagnato la nostra cena con delle birre artigianali, abbiamo ordinato quelle che erano consigliate nel menù in base alla pizza scelta.

Gastronauti’s tips & tricks: so che fin dall’inizio vi starete chiedendo, cosa avete votato? Il nostro voto è stato “B” quindi buono e di conseguenza il nostro conto è stato di 70€ circa per 4 persone. Sul conto nulla da dire, davvero onesto! Non abbiamo messo “O” di Ottimo perché ci sono state delle piccole disattenzioni nel servizio sicuramente dovute alla serata affollata e alla fresca apertura del locale, niente che a mio parere con qualche mese di esperienza non si possa risolvere. Il locale non è grandissimo ma al momento è una delle poche pizzerie che accetta le prenotazioni e questo per me è un lato positivo! DA PROVARE? Il Gastronauta dice “se avete voglia di una buona pizza napoletana aggiungete questo indirizzo nella lista!”